I nostri pensieri vanno alle persone che sono state colpite da questa terribile pandemia e ringraziamo gli operatori sanitari e i governi di tutto il mondo che sono in prima linea per sconfiggere il Covid-19 definitivamente.

Stiamo adottando ogni tipo di precauzione per garantire un soggiorno in sicurezza a tutti i nostri ospiti. Ci atteniamo rigorosamente alle disposizioni emanate dall’Organizzazione Mondiale della sanità che ha prodotto severe linee guida per il settore Hospitality:

Link to WHO Hotels Guideline for COVID - 19

 

SISTEMI A NEBULIZZAZIONE

COME SANIFICHIAMO?

Adotttiamo 2 linee di sanificazione complementari. Durante il periodo di emergenza abbiamo operato con sistemi a nebulizzazione ULV con prodotti contenenti i principi attivi indicati nella circolare ministeriale.

Successivamente abbiamo attivato cicli di ozono con specifici generatori di nostra proprietà.

Ecologico al 100%

Ecologico al 100% e fino a 25 volte più efficace del cloro agisce su batteri, funghi e muffe modificando la permeabilità della parete cellulare determinandone così la morte in pochi minuti. Estremamente efficace nei confronti dei virus ai quali danneggia il capside virale e sconvolge il loro ciclo riproduttivo interrompendo il contatto virus-cellula grazie alla iperossidazione e lo inattiva in un tempo variabile da 10 a 20 minuti di esposizione.

Nella sua forma gassosa permette una sanificazione minuziosa in qualunque ambiente poichè essendo un gas riesce a raggiungere anche gli anfratti più inaccessibili rendendolo indispensabile per una piena sanificazione ambientale.

UNAHOTELS ha predisposto un piano di azione per limitare ed eventualmente riconoscere, quanto più possibile casi sospetti, riducendo al massimo i rischi tra ospiti e personale.
Tale piano di azione, che si basa su direttive delle autorità sanitarie, prevede una serie di protocolli e azioni coordinate dalla nostra direzione in collaborazione con selezionate professionalità. Di seguito i principali punti del piano di azione:

Agenda esposta in ogni singolo reparto o ambiente in cui vengono annotate le azioni importanti e le misure intraprese - es: la data delle sanificazioni, apparecchiature utilizzate, i vari disinfettanti usati, il nome del personale che ha effettuato le operazioni etc.

Briefing periodici tra personale ed il management. Formazione atta a garantire la conoscenza e il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza e cha abbia come obiettivo il monitoraggio di tutte le attività intraprese e segnalare eventuali sintomi sospetti tra gli ospiti.

Comunicazioni costanti agli ospiti di tutte le procedure che la struttura mette a disposizione e le misure intraprese nei vari ambienti.

Piano di restyling di tutte le aree comuni con predisposizione di arredi e strumenti di servizio distanziati al fine di garantire la massima sicurezza.

Buffet breakfast destrutturato potenziando il servizio al tavolo dei prodotti espressi.

Accessi alla SPA e alle aree fitness contingentati.

Rigorosa sanificazione di camere, bar, ristoranti, SPA, fitness center, aree comuni e punti di contatto (maniglie delle porte, ascensori, banconi di ricevimento, bagni comuni, sale conferenze etc.).

Disinfettanti per le mani posizionati nelle aree di contatto degli Ospiti.

Termometri disponibili ai ricevimenti per condurre controlli della temperatura corporea su richiesta e dotazione di maschere e guanti medici per i nostri Ospiti e collaboratori su richiesta.

Il tuo benessere è la nostra priorità

Non vediamo l’ora di continuare a darti il benvenuto nei nostri hotels in tutta Italia, con lo stesso calore la stessa ospitalità che hanno sempre contraddistinto il nostro servizio.

Sappiamo che stiamo attraversando un momento di grande preoccupazione e, se stai viaggiando o lo farai in futuro, vogliamo che tu sappia che la tua sicurezza e il tuo benessere sono la nostra priorità.

L’Ospitalità Italiana è UNA!